giovedì 13 marzo 2008

Il dolcetto delle fiabe



Il dolcetto perfetto, quello immaginario che si preparava da piccole per prendere un thè immaginario con le amiche, quello degno di una principessa, deve avere i seguenti requisiti:
  • deve essere piccolo, circondato da un pirottino che lo avvolga e lo decori, magari col pizzo..
  •  deve essere necessariamente e magnificamente ROSA!
  •  deve terminare con una curva morbida e molto invitante, al quale apice regna sovrana una ciliegina rosso brillante..
  •  deve essere stato fatto dal pasticciere più bravo del reame, con ingredienti introvabili ai più.. provenienti dal lontano oriente..
L'avete capito,no? Ieri sono tornata bambina.. ed ho creato IL PASTICCINO, come lo volevo e me lo immaginavo da piccola.. mi sono divertita un sacco!:) Devo ringraziare Carmen, perchè lo spunto è venuto dal suo blog. Vi rimando a lei per la ricetta, io ho aggiunto solo 1 cucchiaino di cannella e uno di chiodi di garofano al posto degli aromi , una fialetta di colorante alimentare rosso e tanta tanta fantasia.. se avessi avuto a disposizione un sac a poche anche la forma sarebbe stata davvero come quello idealizzato! Guardatelo lì prima crudo e poi fotografato su un libro illustrato.. sembra proprio a casa sua!:)


Vi posto anche alcune foto di un negozio che mi è particolarmente piaciuto ad Assisi (quelle architettoniche ve le risparmio..:), si chiama "I tre archi" e vende oggetti fai-da-te e accessori per la casa e la cucina molto accattivanti per il mio stile, i dolcetti che vedete sono di cera ma sembrano così buoni!.. non ho potuto acquistare nulla perché ero di fretta, ma tanto ci tornerò! Anzi, qualcuno, mi saprebbe dire come definirebbe lo stile di questo arredamento? Liberty, country, romantic..? Ci sono parecchie stoviglie a forma di cuore, tante porcellane con motivi floreali e diverse cose in ferro battuto..


15 commenti:

Unknown ha detto...

wow sei stata fantastica
bravissima troppo belli ed io ho avuto ispirazione da te per altri dolcetti
scusa se ti rispondo in ritardo, per la musica in un post io metto solo video youtube, la musica c'è all'apertura del blog, se vai in fondo alla mia pagina trovi la playlist con il link alla pagina dove trovare il programma se hai problemi dimmelo,
baciiiiii

L ha detto...

Uh, ma che bello! E chissà come è buono!

Ne vorrei tanto uno...


Gnam gnam.

Ciao,
L.

CoCò ha detto...

Meravigliosa la tua idea di fare un dolcino fiabesco

cris ha detto...

ciao!!!ti volevo proporre se ti va uno scambio link!!!il mio blog è http://wwwblogdicristian.blogspot.com/ blog gustoso il tuo.poi siamo anche vicini di casa!ciao,a presto.

miche ha detto...

ciao sabri,sei eccezionale non solo per i tuoi dolcetti anche per ciò che dici, per come racconti e per come ci fai vivere i tuoi ricordi..bacione

liquirizia ha detto...

@carmen: graziee!! preziose le tue indicazioni, appena mi risorge la necessità saprò come fare!:)
Credo sia il post migliore da quando ho aperto il blog, grazie ancora alla tua ricetta!!:)))

@L: ecco. te ne uno con una tazza di thè alla vaniglia..:)

@cocò: grazie!:) sono patita per queste cose,mi piacciono soprattutto le favole per adulti. Non escludo che mi inventi presto qualcos'altro sul genere..:9

@cris: ciao, benvenuto! :) Certo, passo subito a trovarti! Un abbraccio

@mike: uh dada mi commuovo!:) come sei dolce, questo post mi rispecchia molto.. piano piano vi mostrerò tutto il "mio mondo" .. un bacione, in bocca al lupo per la prova che stai superando!

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Molto bello questo post, sul dolcetto e si era prorpio cosi che si immaginava da piccole ...
http://ricettedafairyskull.myblog.it/

cris ha detto...

a me fai sempre venire fame!!!!!!!passo a darti la buona notte!!ciao.

Sara B ha detto...

ciao liquirizia! che spettacolo... ma hai visto che pasticcerie ci sono ad assisi? io ogni volta che ci vado non resisto :-O
i dolcetti rosa sono splendidi! un suggerimento se posso: prova a colorarli con succo di rape rosse, è un colorante naturale e dà un gusto delicatissimo :-)
buona pasqua!

Unknown ha detto...

Buona Pasqua!!!!
baci

la Susina ha detto...

Deliziosiiiiiiiiii!!!!
Ciao e buona pasqua, bellissimo blog! Passa a trovarmi
Lilith

miche ha detto...

allora il mondo è piccolissimo..si studia farmacia ad urbino..raccontami, sono curiosissima!!!!incredibile...buona pasqua

Anonimo ha detto...

È semplicemente stupendo.

miche ha detto...

sabri cara, ora che mi traferisco a roma, penso che qualche fine settimana lo trascorrerò ad urbino..quindi te lo farò sapere!!!smack :)

liquirizia ha detto...

Buona Pasqua anche a voi tutti! Quest'anno il pic-nic di pasquetta l'ho fatto in salotto.. neve!?! bah.. ormai mi aspetto di tutto!:)

@Lella: grazie stella, sei sempre un tesoro!:)

@Mike: Urbino ti piacerà, ha qualcosa di magico!:) Io non ci abito più, ho finito le lezioni e vado su solo per gli esami (-2!), cmq io abito a San Marino, ad un oretta da lì, e sarò felice di ospitarti se vorrai fare un giretto anche quì!:) Non mi hai ancora detto il motivo del tuo trasferimento!