domenica 25 novembre 2007

Cheesecake di cachi in calice

Oggi è arrivato un ospite nella NOSTRA casetta :P.. Ranocha, la rana fucsia di Ale, e resterà con noi una settimana causa vacanze! L'unico anfibio che non avrebbe bisogno di una vivisezione in caso di esperimenti, in quanto ha la panciotta trasparente, così puoi vedere com'è fatta dentro e dove arriva il cibo!:) Eccola quì immortalata in tutto il suo splendore, sperando che non vi tolga l'appetito..sarà che mi innamoro di tutto ciò che è ROSA, ma ho una simpatia spiccata per le ranocchie! 



Ed ora la cheesecake:



Ingredienti (per 2):

Per la base: 
60 g di biscotti oswego
40 g di burro

Per la crema: 
250 ml di panna da montare
250 g di ricotta
100 g di zucchero
1 cucchiaio di maizena
2 cachi molto maturi
cioccolato fondente per decorare

Procedimento: spezzettate i biscotti con l'aiuto del robot, fondete il burro a fuoco basso e poi uniteli. Posizionate subito la base sul fondo dei bicchieri, pressandola un pò e mettetela in frigo.
Montate la panna nel mixer, aggiungete poi lo zucchero, la ricotta, la maizena e un caco (l'altro lo useremo per la decorazione), mixate fino a che gli ingredienti non si amalgamino perfettamente.
Decoro: polpa di caco e caco caramellato. Frullate una metà del caco e posizionatelo sulla crema. Mettete due cucchiai di zucchero su una padellina, a fuoco basso; tagliate il caco rimasto in due quarti, privatelo della buccia e ponetelo sullo zucchero. Piano piano questo si scioglierà e formerà una piccola crosticina dorata.
Gratuggiate cioccolato fondente a piacere.
Buon appetito!

2 commenti:

cuochetta ha detto...

passo a salutarti... carina la rana rosa... da vedere un pò lontana dai pasti però!!! ^_^

adina ha detto...

oh, ma questa ranocchietta è simpaticissima!!