lunedì 7 aprile 2008

Uomini nudi fritti e Foca Pride



Sono tornata dal mio ritiro mistico-studioso in quel di Urbino, e sono molto emozionata.. l'esame è andato bene e mi è stata comunicata la data di discussine tesi.. il 2 Luglio! E poi l'idea di essere a meno un esame, che sogno! Se penso da dove sono partita tre anni fa, e come sono ora.. una mia amica dice che "l'importante è uscire dall'università diversi da come si è entrati", e con qualche competenza in più si spera, aggiungo io! Sicuramente in questi anni tanto è evoluto, tanto si è maturato e diecimila cose sono cambiate.. In primis le nozioni apprese, seppur all'inizio della mia carriera io e la chimica proprio non ci piacevamo, con dedizione e testardaggine ho imparato a giocarci, è un linguaggio a sè con il quale si possono esprimere concetti senza il bisogno di parole, tanto è vero che ora quasi quasi mi piace!:) Anche dal punto di vista affettivo è un momento molto sereno , convivenza fresca coi muri da colorare, la casa da arredare.. con un orizzonte lavorativo che spazia  tra tanti settori, tra tante passioni.. ho solo l'imbarazzo della scelta e qualche anno per indirizzarmi per poi costruire qualcosa di veramente concreto. Ho una vita colorata, e poi quest'ultimo anno ci si è aggiunto anche il blog, questo spazietto sulla rete che mi da piccole grandi soddisfazioni.. come le amicizie nate, le cose apprese, i complimenti ricevuti, o solamente uno spazio ordinato e dinamico per le mie ricette!:)
Oggi mi è arrivata anche questa dolce sorpresa da Sere! Un premio foca pride, nonchè primo premio virtuale mai ricevuto! Che dire, GRAZIE!! 

Foca L Winner 2008

Io passo la palla focosa (ah ah ah :) a:
Mike: foca futura chef.. tra di noi è stato subito amore!:) Buona fortuna amica, spacca tutti!
SalsadiSapa: foca maitre chocolatier ,per la sua presenza discreta e per avermi svelato con uno dei suoi post che i corsi alla perugina esistono veramente!:)
Lilith: foca witch, per il tocco magico che abbiamo in comune, già il suo nome dice tutto!:)
Lella: foca supporter, grazie per essere stata presente fin dall'inizio!:)
Sere: foca sushi, mi hai iniziata a questo piatto ed ora non riesco più a smettere!!:)

Grazie anche a tutti gli altri, per la vostra presenza silenziosa, guardavo il contatore, più di 2700 passanti.. che onore!
Ed ora la ricetta, che più facile di così si muore.. questi pescetti fritti sono goduriosissimi!!


Ingredienti:
uomini nudi freschissimi (in altre parti d'Italia si chiamano bianchetti o neonate)
farina
olio da friggere (quello extravergine sarebbe il top! Ma effettivamente ne va buttato tanto per la frittura, e visto il costo.. io ho fatto metà con quello di semi)
sale

Procedimento: 
Passate i pescetti nella farina, fino a separarli tutti gli uni dagli altri. Friggeteli per 5 minuti (finché non saranno dorati) in una padella in cui avrete fatto arrivare l'olio a temperatura. Poneteli su carta assorbente salando quanto basta. Serviteli caldi, buon appetito!

7 commenti:

Sara B ha detto...

incredibbbbile... solo un enorme GRAZIEEEEE :D
e un in bocca al lupo per la tua laurea! ;-)
baci baci!

la Susina ha detto...

Ha ha ha!!!! Foca Witch!!!
Bellissimo!!!!
Casualità questa cosa o pura e semplice magia?????
Mha?????
;-)))))

Sara ha detto...

Sabrina il tuo blog è bellissimo! me lo voglio studiare con calma! intanto ti faccio un grande in bocca al lupo per la tua laurea e ti avviso quello non sarà un giorno come gli altri (bella scoperta, eh?!) cioè non sarà come quando andrai a fare un esame, ma sarà e-m-o-z-i-o-n-a-n-t-i-s-s-i-m-o! per te e per le persone che ti vogliono bene!
Vola Sabrina, vola!
un abbraccio! Sara

miche ha detto...

buoni io li adoro..sai della mia passione per il pesce..sono già a roma..qst è il primo giorno da emigrante...wow
casa e zona discrete..la casa tra l'altro è a due passi dalla città del gusto ci sono stat oggi..incredibile..grazie per il premio ne sono onorata..bacione

liquirizia ha detto...

@salsina: crepi! Grazie a te! Bacio
@lilith: chi lo sa?!:)
@sara: Grazie!! Che belle parole.. sì, sarà bellissimo ma durissimo quel giorno, poi io sono super emotiva!:) Ma immagino già i giorni dopo, la leggerezza! Intanto mi metto a fare la tesi che ho un mesetto!:) A presto! Passa a trovarmi!:)
@mike: Wow, sono emozionata per te! Dai se riesci fai un post con qualche foto! :) Sono riuscita a riaprire msn dopo tanto tempo, ti ho autorizzato il contatto!:)

Ely ha detto...

mi era già venuta la sincope, primo di uomini nudi in giro non ne trovo e se li trovassi mica li farei fritti, poi mi hai scritto anche bianchetti e mi sono rasserenata, ecco al bancone della pescheria li vedo spesso ma mi facevano un po senso, ora visti fritti mi piacciono, proverò a cucinarli
buona serata e complimenti per il premio!!!!

Unknown ha detto...

Attenzione,oggi i cd Bianchetti sono rarissimi per un semplice motivo: la cattura,la commercializzazione ed anche la mera detenzione di novellame é VIETATO e passibile di sanzioni salatissime (da 1.000 a 75.000 euro).La loro pesca,peraltro,trattandosi di individui a lo stadio poco più che larvale,impedisce la corretta riproduzione della specie ed è una delle principali cause del rischio di estinzione.